Salento si affaccia la "Masseria Palombara" tipica costruzione di fine '800 la cui funzione è sempre stata quella di dare alloggio a quanti lavoravano nelle sue terre per conto dei vari proprietari. Erano tante infatti le famiglie di contadini che dimoravano nella masseria come una piccola comunità per coltivare i campi o pascolare le greggi sotto l'occhio vigile del fattore.
Oggi dopo anni di incuria è stata acquistata, ristrutturata e riportata al fascino antico e rustico che la caratterizzava (rispettandone il più possibile la sua architettura originaria), per offrire ospitalità a quanti vogliano trascorrere una piacevole vacanza a diretto contatto con la natura." />

MASSERIA PALOMBARA

C.da Palombara - S.P. 292, Salve

A pochi passi dal mare ma immersa nella calda terra del basso Salento si affaccia la "Masseria Palombara" tipica costruzione di fine '800 la cui funzione è sempre stata quella di dare alloggio a quanti lavoravano nelle sue terre per conto dei vari proprietari. Erano tante infatti le famiglie di contadini che dimoravano nella masseria come una piccola comunità per coltivare i campi o pascolare le greggi sotto l'occhio vigile del fattore.

Oggi dopo anni di incuria è stata acquistata, ristrutturata e riportata al fascino antico e rustico che la caratterizzava (rispettandone il più possibile la sua architettura originaria), per offrire ospitalità a quanti vogliano trascorrere una piacevole vacanza a diretto contatto con la natura.

Mappa

Vuoi aggiungere la tua attività su Galeo.it?

Clicca qui per registrarti gratuitamente!