Villa De Pietro

Via Santuario 10, Cursi

Antica dimora signorile il cui nucleo originario risale al 1600. Edificata dalla famiglia De Pietro, antica casata cursiota è situata nel centro storico di Cursi; al suo interno svela un ampio e curato giardino di fine '800.
Le attuali proprietarie, Marta e Daniela, eredi dell'illustre giurista Michele De Pietro, nelle fasi di recupero e restauro della struttura, hanno destinato alcuni ambienti a chi voglia trascorrere la propria vacanza all'insegna del relax e della cultura.

Gli ospiti possono soggiornare nelle accoglienti camere doppie e nel trilocale ricavato da un antico granaio con volte a stella e pietra a vista, completamente ristrutturati e dotati di tutti i comfort. Il piazzale di "chianche" (lastre in pietra leccese) intorno alla casa, è il luogo ideale dove conversare, leggere un libro o ascoltare dell'ottima musica e le panche in pietra lungo i vialetti alberati invogliano a momenti di privacy e relax.
Su richiesta si organizzano allegre serate con degustazioni enogastronomiche. Sempre su richiesta è disponibile un servizio di baby sitting e di lavanderia. Le due sale della Villa ed il giardino, infine, sono
l'ideale per meeting, convegni, feste e cerimonie in genere.

Mappa

Vuoi aggiungere la tua attività su Galeo.it?

Clicca qui per registrarti gratuitamente!