PALAZZO GUGLIELMO

Piazza Umberto I, 8, Ortelle

Palazzo Guglielmo si trova a Vignacastrisi, un piccolo centro del Salento, in quella che era anticamente denominata la Contea di Castro, a circa tre chilometri dal mare Adriatico.

Il palazzo è stato completamente ristrutturato nel 2008 nel pieno rispetto della sua originaria configurazione architettonica ed oggi può accogliere gli ospiti in quattro comode stanze matrimoniali e due suites, proponendo tutte le comodità di un hotel di lusso con le esclusività che solo una residenza privata può offrire.


Ogni stanza ha un ingresso indipendente dalla corte interna del palazzo ed è dotata di bagno con vasca e doccia, climatizzazione e collegamento Internet Wi-Fi. Per nostra scelta non c'è il televisore.

Il servizio è curato e volutamente informale. Gli ospiti hanno a disposizione ampi spazi comuni che garantiscono una completa indipendenza:

all'esterno la piscina, la corte interna e il salotto all'aperto nel grande aranceto; all'interno la sala dove vengono servite le colazioni ed al primo piano i tre saloni che costituivano la zona di rappresentanza prospiciente la piazza e che oggi ospitano una zona dedicata alla socialità ed al relax, con una piccola biblioteca, una sala bar ed una sala lettura, a volte utilizzata per eventi.

Ed ancora le terrazze dove è possibile gustare aperitivi al tramonto, degustare un buon vino e partecipare ad un corso di cucina salentina. O ancora semplicemente rilassarsi al tramonto nella grande vasca idromassaggio.

Mappa

Vuoi aggiungere la tua attività su Galeo.it?

Clicca qui per registrarti gratuitamente!