PALAZZO CEULI

Piazza Repubblica - Via Crocifisso 1, Salve

Antichi ovili? Stalle ristrutturate? Costruzioni ad un piano facilmente riconoscibili.

A Salve (Lecce), nella confluenza di Piazza Repubblica e Piazza Concordia, poco distante dalla Chiesa madre, nella Via Crocifisso, c'è il B&B di Palazzo Ceuli in una vera palazzina del 1600.

Sito nella uscita di Salve della S.S.274 si trova tra Gallipoli - Ugento e Santa Maria di Leuca e poco distante dalle spiagge di Pescoluse, Lido Marini, Torre Pali, Posto Vecchio e Torre Vado è in una palazzina del 1600 e farà rivivere ai suoi ospiti un tempo ormai scomparso del Salento più autentico e vi sembrerà che il tempo si sia fermato.
Palazzo Ceuli B&B propone una vacanza da sogno è arredato anche con mobili d'epoca ed è attrezzato al meglio per accogliere anche d'inverno intere famiglie o singole coppie.
Per quanto riguarda la costruzione, Il suo portale è delimitato da un semplice bugnato, le cui pietre sono disposte secondo uno schema comune a molti portali del Salento e presenta due balconi panciuti, disposti sui due lati estremi, che si allargano verso la strada quasi a forma di semicerchio e che poggiano su cinque grandi mensole.

Il vero gioiello dell'intera costruzione però è costituito dal cortile in cui la grazia degli ornamenti barocchi si accorda perfettamente con la snellezza delle linee architettoniche e la scalinata, realizzata dal rinomato architetto Oronzo De Palma di Alessano nel 1779, è un vero fiore all'occhiello dei palazzi barocchi salentini.

Mappa

Vuoi aggiungere la tua attività su Galeo.it?

Clicca qui per registrarti gratuitamente!