Salento passava un dorato periodo economico che diede vita ad un grande fermento culturale.
Oltre a trovare eleganza e fascino architettonico, assagerete una cucina unica e raffinata, figlia di un sapiente incontro tra la migliore cucina salentina e le più rinomate ricette internazionali. A Villa Vergine potrete celebrare il vostro matrimonio nel Salento, la vostra convention aziendale o anche una semplice cena tra amici di cui rimarrà indelebile il ricordo." />

VILLA VERGINE

Provinciale Noha-Collepasso, Cutrofiano

Intorno al nucleo originale, risalente alla fine del XVIII secolo, si è venuta costituendo ai primi del secolo scorso la villa attuale, in un misto sovrapposto di stili che riecheggia ora il Liberty, ora il Moresco, ora il Neoclassico, armonicamente fusi tra di loro. Villa Vergine è un luogo magico dove far realizzare i vostri sogni. Il matrimonio, l'anniversario, le vostre occasioni più importanti avranno un gusto esclusivo ed elegante nella splendida cornice di Villa Vergine. La Villa era un tempo una semplice casa colonica ma nei primi del 900 il proprietario, Girolamo Vergine, fece edificare una maestosa residenza su quel che rimaneva delle stalle e dei granai. Girolamo Vergine si avvalse anche dei progetti di Pietro Porcinai, un paesaggista fiorentino, che volle realizzare un maestoso giardino all'italiana degno delle grandi ville patrizie del Veneto. Infatto in quegli anni il Salento passava un dorato periodo economico che diede vita ad un grande fermento culturale.

Oltre a trovare eleganza e fascino architettonico, assagerete una cucina unica e raffinata, figlia di un sapiente incontro tra la migliore cucina salentina e le più rinomate ricette internazionali.
A Villa Vergine potrete celebrare il vostro matrimonio nel Salento, la vostra convention aziendale o anche una semplice cena tra amici di cui rimarrà indelebile il ricordo.

Mappa

Vuoi aggiungere la tua attività su Galeo.it?

Clicca qui per registrarti gratuitamente!